Home PERSONE Albo d'oro Giuseppe Marra – 2005

Giuseppe Marra – 2005

3331
0

Giuseppe Marra: biografia

Giuseppe Marra è “l’anima” di Adnkronos, uno dei gruppi editoriali e multimediali più importanti d’Europa: ma la sua storia parte proprio dalla Calabria, da Castel Silano, e prosegue a Roma, dove, Marra, con tenacia, si trasferisce per coltivare i propri sogni. Giornalista ed editore, Marra ha ricevuto moltissimi riconoscimenti per la sua attività in campo editoriale e culturale, in Italia e nel mondo. Oggi Adnkronos rappresenta una delle realtà editoriali più dinamiche del nostro paese: agenzia di stampa Adnkronos, Adnkronos comunicazioni, la sezione audiovisiva, la Adnkronos libri, Adnkronos salute, il portale Italy Global Nation. Uno scambio di informazioni e culture che Giuseppe Marra trasforma in un nuovo modello di sviluppo.

Premio Made in Calabria – Italia

A Giuseppe Marra, perchè ha svolto un ruolo determinante nello sviluppo e nella diffusione della cultura e dell’ informazione in Italia, creando la più importante agenzia di stampa nel nostro paese. L’attendibilità, la qualità, l’eticità sono state le linee guida del suo modo di fare informazione.

Dichiarazione:

“Questo premio per me è una gioia esaltante, perché mi fa ritrovare fra la mia gente, nella mia terra, la terra che mi ha dato questi doni naturali e questi insegnamenti saggi, di andare avanti, di progredire. Io dormo molto poco, e molto spesso la gente mi chiede: “Ma che fai? Sogni?” e io rispondo “Io sogno in calabrese”.