Pantagruel: una struttura raffinata ed elegante
Nel centro storico di Rende
Il Ristorante Pantagruel è un locale raffinato ed elegante e si trova nel centro storico di Rende, antico borgo ricco di bellezze naturali ed artistiche, raggruppato in cima al colle Vaglio, intorno al possente castello, oggi sede principale del comune, del 1905.
La cucina
Il ristorante offre una cucina esclusivamente marinara preparata con prodotti del territorio, pesce, crostacei e molluschi sempre freschi. Pantagruel è la tavola dove ritrovarsi senza curarsi del tempo, a seguire le suggestioni di sapori di mare che incontrano i profumi della terra. Un matrimonio d’elezione fatto di rispetto, equilibrio e armonia.
Lo stile cinquecentesco
Pantagruel è permeato dal fascino del palazzo cinquecentesco nel quale è inserito. Lo stile del luogo è basato su di una convivialità generosa e raffinata, un’eleganza composta, una ricercatezza che svela la vocazione per i sapori e la profonda passione del patron Tonino Napoli e della sua famiglia per il gusto. In cucina le sempre numerose ed affascinanti proposte nascono dal desiderio appassionato di soddisfare contemporaneamente le esigenze dei palati più raffinati ed il gusto estetico degli ospiti.