Peppe Voltarelli in Canada per due grandi Festival di World Music e per la Semaine Italienne di Montreal. Ecco le date del tour.
Dal 8 al 24 agosto Peppe Voltarelli sarà in Canada per partecipare a due grandi eventi della World Music: il Festival Rythmes du Monde di Saguenay e il Festival des Tradition du Monde a Sherbrooke.
La regione protagonista della settimana italiana di Montreal di quest’anno è la Calabria. Il 16 agosto l’artista calabrese terrà un grande concerto nella Petit Italie il cuore pulsante dell’Italianità del Quebec. Il tour organizzato da Productions Casa Nostra di Marco Calliari toccherà altre cinque città del Quebec e si concluderà il 22 agosto proprio al Parc Bombardier di Montreal.
Peppe Voltarelli da dieci anni è assiduo frequentatore della scena artistica e culturale Canadese avendo partecipato al Montreal Jazz Festival nel 2013 e alle Francofolies di Montreal del 2011 al Luminato Festival di Toronto e al Festival del Cinema di Calgary nel 2008. I suoi dischi sono pubblicati in Canada e trasmessi regolarmente da Radio Canada.
Questo tour sarà l’occasione per presentare al pubblico canadese la sua nuova canzone omaggio a Domenico Modugno “Dio come ti amo” remix a cura dei francesi Bart&Baker e alcune anticipazioni sulle nuove canzoni in uscita a gennaio 2020; in più Voltarelli il 9 agosto terrà un laboratorio sulla canzone italiana al Festival di Sherbrooke che si annuncia molto atteso.
Date
08/8 Saguenay Festival Rythmes du Monde 09/8 Sherbrooke Festival des Trad du Monde
10/8 Grenville Nouveau MondeFestival 16/8 Montreal Semaine Italienne18/8 Nicolet (Canada) La Bavaroise
19/8 Saint-Stanislas Le Jardin d’Olympe
21/8 St-Jean-sur le Richelieu Coop Art-o
22/8 Montreal Parc Bombardier Fine luglio in Italia
Fine luglio- inizi Agosto in Italia
30/7 Vaccarizzo (Cs) Festival Estate
31/7 Cropalati (Cs) Festival Delle Spartenze
02/8 Rivello (Pz) Sonate Estive